Alsipercha + pinza per colonna

Ogni volta che si dispone di una colonna in acciaio di tipo HEB (larghezze comprese tra 150 e 450 mm), questa tipologia di Alsipercha è la soluzione perfetta per fornire agli utenti un’efficace protezione anticaduta. Viene utilizzato principalmente in ambienti industriali, come carico o scarico di camion, manutenzione su macchine o edifici con accesso difficile.
La sua progettazione include un meccanismo regolabile, che copre le larghezze delle colonne in acciaio più comuni sul mercato (distanze da 150 a 450 mm). L’accessorio è costituito da una coppia di morsetti regolabili distanziati di 1 metro e da un manicotto inferiore in cui verrà posizionato l’Alsipercha.
Il processo di installazione è rapido e semplice, fatto di pochi passaggi e con l’uso di strumenti comuni.
Attivando il meccanismo regolabile, si devono aprire le ganasce abbastanza per posizionare il morsetto sopra la colonna d’acciaio; è necessario regolare i 2 morsetti a colonna per fissarli alla colonna d’acciaio, assicurandosi di avere una distanza tra loro di 1 m. Dopodiché si deve inserire il manicotto nel morsetto inferiore, introducendo l’aletta, attraverso le scanalature progettate per evitare una separazione accidentale. Prima di installare Alsipercha, regolare i morsetti della colonna, applicando una forza massima fino a 50 Nxm. A questo punto l’accessorio è pronto per ricevere l’Alsipercha. Utilizzando un’adeguata attrezzatura di sollevamento, inserire l’Alsipercha attraverso il foro centrale di entrambi i morsetti della colonna fino a farla appoggiare sul manicotto inferiore del morsetto della colonna. A questo punto il sistema è pronto per l’uso.