alsipercha, pinza per colonna, sicurezza, safety, alsina, anticaduta

Alsipercha + pinza per colonna

alsipercha, pinza per colonna, baia di carico, alsina, sicurezza, dispositivo anticaduta, safety, seguridad, red,

Ogni volta che si dispone di una colonna in acciaio di tipo HEB (larghezze comprese tra 150 e 450 mm), questa tipologia di Alsipercha è la soluzione perfetta per fornire agli utenti un’efficace protezione anticaduta. Viene utilizzato principalmente in ambienti industriali, come carico o scarico di camion, manutenzione su macchine o edifici con accesso difficile.

La sua progettazione include un meccanismo regolabile, che copre le larghezze delle colonne in acciaio più comuni sul mercato (distanze da 150 a 450 mm). L’accessorio è costituito da una coppia di morsetti regolabili distanziati di 1 metro e da un manicotto inferiore in cui verrà posizionato l’Alsipercha.

Il processo di installazione è rapido e semplice, fatto di pochi passaggi e con l’uso di strumenti comuni.
Attivando il meccanismo regolabile, si devono aprire le ganasce abbastanza per posizionare il morsetto sopra la colonna d’acciaio; è necessario regolare i 2 morsetti a colonna per fissarli alla colonna d’acciaio, assicurandosi di avere una distanza tra loro di 1 m. Dopodiché si deve inserire il manicotto nel morsetto inferiore, introducendo l’aletta, attraverso le scanalature progettate per evitare una separazione accidentale. Prima di installare Alsipercha, regolare i morsetti della colonna, applicando una forza massima fino a 50 Nxm. A questo punto l’accessorio è pronto per ricevere l’Alsipercha. Utilizzando un’adeguata attrezzatura di sollevamento, inserire l’Alsipercha attraverso il foro centrale di entrambi i morsetti della colonna fino a farla appoggiare sul manicotto inferiore del morsetto della colonna. A questo punto il sistema è pronto per l’uso.

Altre tipologie di Alsipercha

Linee vita, sistemi di sicurezza anticaduta

La nostra azienda LVLineeVita è Distributore ufficiale del sistema Alsipercha in tutta Italia. Per maggiori informazioni visita il sito di Alsipercha

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: