BAIE DI CARICO IN SICUREZZA CON ALSIPERCHA
Alsipercha è un sistema di protezione anticaduta individuale, con trattenuta dall’alto, progettato e brevettato da Alsina, leader internazionale nei sistemi di sicurezza in ambito costruzioni.
Uno degli ambiti di applicazione in cui Alsipercha eccelle è la messa in sicurezza delle baie di carico, come quando è necessario lavorare nella parte superiore di un rimorchio di un autotreno e in tutte le situazioni dove ci sia un rischio di caduta dall’alto senza spazio sottostante.
A differenza delle classiche soluzioni di carpenteria utilizzate nella messa in sicurezza delle baie di carico, Alsipercha non richiede di costruire plinti o altre strutture complesse.
Grazie alle varie tipologie di fissaggio può quindi essere facilmente montato in qualsiasi situazione.
La facilità di trasporto è un altro vantaggio evidente, così come l’essere una soluzione pronta all’uso e montabile in pochissimo tempo.
Non solo, il sistema Schok-Absorber (assorbitore di energia), riduce le forze dell’impatto sul lavoratore, dissipando l’energia anche sui fissaggi e sulla struttura portante: questo rende la struttura completamente riutilizzabile.
La struttura è a forma di L rovesciata e consente una rotazione di 360° e un raggio massimo d’azione di 6,5 metri, fornendo un’ampia mobilità e libertà di movimento.
Il sistema di dissipazione Alsipercha è conforme alla norma EN 795, è coperto da brevetto Alsina ed ha la garanzia CE: attenzione alle imitazioni…
LVLineeVita è Distributore ufficiale del sistema Alsipercha in tutta Italia.
Contattaci per ottenere maggiori informazioni ed aiuto nella scelta della soluzione più corretta.