Alsipercha + Tubo di alloggiamento

alsipercha, tubo di alloggiamento, baia di carico, alsina, sicurezza, dispositivo anticaduta, safety, seguridad, red,

Questo sistema di protezione individuale viene utilizzato in fase di  montaggio della cassaforma, o durante l’installazione di parapetti, reti di sicurezza, alzate della cassaforma, pannelli in legno o sistemi di protezione dei bordi e, in generale, in tutte le attività di assemblaggio della cassaforma che comportano il rischio di  caduta dall’alto.

Fornisce un fattore di caduta “0”.Ottenuto dall’utilizzo di un dispositivo retrattile il quale, collegato al tubo superiore di Alsipercha, interrompe la discesa del lavoratore in caso di caduta.

La struttura è realizzata in acciaio elastico di alta qualità di 80kg di peso, che fornisce una rotazione libera di 360º, massimizzando la libertà di movimento del lavoratore. Fornisce al lavoratore un’area di sicurezza fino a 125m2 circa e un raggio di lavoro di 6,5 m.

La fiducia dell’utente che ritiene di essere completamente protetto contro le cadute da alta quota durante l’utilizzo di Alsipercha, contribuisce ad aumentare la produttività. In caso di caduta, l’utente può ripristinare la posizione originale e continuare a lavorare in pochi minuti.

Progettato per essere spostato e movimentato  con gru.

È disponibile una vasta gamma di accessori, che consente molteplici applicazioni in cantiere.

alsipercha alsina, sicurezza, anti caduta, baie di carico, tubo di alloggiamento

Elementi del dispositivo di sicurezza:

  1. Sistema Alsipercha
  2. Dispositivo retrattile
  3. Dispositivo di assorbimento di energia che riduce le forze di impatto trasmesse all’utente e alla struttura, in caso di caduta.
  4. Tubo dell’alloggiamento
  5. Imbracatura
  6. Gancio

Prima di iniziare il lavoro si consiglia di pianificare l’area in cui si intende installare il dispositivo, al fine di facilitare l’uso dell’Alsipercha.

Il montaggio di Alsipercha è semplice e intuitivo. Dopo alcuni passaggi, il sistema è pronto per l’uso.
Per l’inserimento del tubo dell’alloggiamento sarà necessario posizionare, livellare e gettare il tubo di alloggiamento nelle colonne di cemento e consentire un’adeguata maturazione del calcestruzzo per garantire un funzionamento sicuro del sistema. L’accessorio livellatore verrà utilizzato per garantire la posizione verticale del tubo di alloggiamento. Dopo che l’utente è stato collegato in sicurezza al dispositivo retrattile e ad Alsipercha, l’operatore potrà iniziare ad utilizzare il sistema.

L’operatore non deve mai sganciarsi da un Alsipercha prima di collegarsi al successivo Alsipercha. Nel caso in cui il secondo dispositivo sia fuori portata, è disponibile un gancio apposito per facilitarne la transizione.

alsipercha alsina, sicurezza, anti caduta, baie di carico

Altre tipologie di Alsipercha

Linee vita, sistemi di sicurezza anticaduta

La nostra azienda LVLineeVita è Distributore ufficiale del sistema Alsipercha in tutta Italia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: